UCI sinistri esteri: in questo specifico caso dove nel sinistro stradale sia coinvolto anche un veicolo immatricolato all’estero, all’interno del sistema della Carta Verde (certificato internazionale di assicurazione che consente ad un autoveicolo di entrare e circolare in un Paese estero nel rispetto delle regole assicurative obbligatorie del Paese che si visita), l’ente preposto al quale affidare la gestione del sinistro stradale è l’ UCI (Ufficio Centrale Italiano) .
Sei vittima di un incidente stradale con veicolo estero avvenuto in Italia?
L’ UCI sinistri opera all’interno di un sistema di convenzioni con altri uffici di assicurazione internazionale di ogni paese che ha aderito al sistema della Carta Verde, e si occupa della richiesta risarcimento danno provocato da veicoli esteri circolanti temporaneamente in territorio italiano.
Per un utente della strada coinvolto in un sinistro stradale con un automezzo assicurato presso una Compagnia straniera, sarebbe molto complesso e oneroso richiedere il risarcimento del danno presso la Compagnia della controparte; per questo e per uniformare le procedure di risarcimento internazionale è stato istituito l’UCI sinistri esteri.
Ovviamente, il buon esito della richiesta è condizionato alla circostanza per la quale il richiedente non abbia causato il sinistro con torto.
Richiedi assistenza a TopRisarcimenti , sarà tutto più semplice; ci occuperemo di tutto noi, dall'apertura della posizione risarcitoria presso l'organo preposto, al completo risarcimento del danno.
Esperienza pluriennale nel risarcimento danni; consulenti esperti e specializzati al tuo servizio
Il nostro compenso avverrà solo a risarcimento avvenuto e solo con esito positivo del caso
Nessun rischio da parte tua per fare valere le proprie ragioni con la trasparenza di un accordo scritto
Il compenso legato al risultato è sinonimo e garanzia di tutela e impegno da parte di TopRisarcimenti
CONDIVIDI SU :
TOPRISARCIMENTI Presso BTWM&Partner
Via Giacomo Leopardi 8 -20123 Milano P.I. 03030730273
Telefono: 800 034593 |PEC: toprisarcimenti@interfreepec.it mail: studio@toprisarcimenti.it