L’eventualità di essere vittima di un incidente stradale è una questione di statistiche, più si viaggia in macchina per lavoro o tempo libero e più la percentuale di incorrere in un sinistro si alza; sul territorio nazionale sono 118.298 gli incidenti stradali con lesioni, circa 350 al giorno, con 2395 decessi (fonte ISTAT 2020).
Subire un incidente stradale o un infortunio in itinere INAIL, può avere conseguenze finanziarie, fisiche ed emotive significative. Fortunatamente, esistono opzioni per ottenere un risarcimento danni. Qui di seguito vedremo come ottenere il massimo risarcimento in caso di incidente stradale o infortunio in itinere.
Nel caso tu o i tuoi cari foste vittime della strada coinvolte in un incidente stradale è necessario mantenere il sangue freddo e rivolgersi per la richiesta risarcimenti danni a TopRisarcimenti agenzia infortunistica stradale, specializzata nel calcolo danno biologico, infortunio in itinere e risarcimento danni incidente stradale, per la completa gestione dell'iter risarcitorio.
L'agenzia infortunistica stradale e studio legale TopRisarcimenti è specializzata nei risarcimenti, calcolo danno biologico macropermanenti, incidenti stradali mortali, incidente in moto, risarcimento pedone investito, risarcimento danni ciclista investito, risarcimento colpo di frusta, calcolo risarcimento assicurazione infortuni, incidente senza assicurazione, incidente con animali selvatici, incidente sci etc.
TopRisarcimenti è punto di riferimento a Milano per le vittime della strada coinvolte in incidenti stradali; in caso di risarcimento danni auto come ad esempio una buca sulla strada, risarcimento danni fisici, infortuni conducente, calcolo danno biologico macropermanente, invalidità permanente e calcolo invalidità temporanea, danno morale, danno riflesso, danno iure hereditatis, risarcimento del danno da lucro cessante, danno alla vita di relazione, risarcimento danno estetico al conducente e terzo trasportato, incidente con pedone.
Ecco qualche esempio di risarcimento danni da incidente stradale liquidati con successo:
Detto anche danno biologico è la riduzione dell'efficienza psicofisica del danneggiato.
Il danno biologico che è indipendente dalla capacità produttiva del soggetto leso, porta ad un riconoscimento percentuale di inabilità permanente ossia la menomazione che ha modificato lo stato di salute del danneggiato.
Con il supporto di un medico legale che stabilisce il grado di invalidità quantificato in relazione all'età del danneggiato, il nostro lavoro è finalizzato ad ottenere il massimo risarcimento dei danni.
INABILITA' TEMPORANEA
L'inabilità temporanea è il tempo utile alla cura dei danni fisici riportati a causa del sinistro, al fine di riprendere a pieno le normali attività lavorative e ricreative. L'inabilità temporanea è suddivisa in quattro gruppi di percentuale.
Inabilità temporanea 100% è prevista solo per i giorni di ricovero ospedaliero ed è stabilita in €47/giorno per danni micropermanenti ossia sotto 9 punti di invalidità permanente.
INVALIDITA' PERMANENTE
L'invalidità permanente indica il grado di danno patito in occasione del sinistro e viene stabilita dal medico legale. In caso di valutazioni molto discordanti tra le parti, si promuove la causa civile, dove il tribunale mette a disposizione un terzo medico legale imparziale che ha potere decisionale definitivo. I nostri specialisti vi seguiranno passo per passo spiegandovi in maniera chiara e comprensibile, in base all'entità del danno quali tabelle sono state applicate e le singole voci di risarcimento danni in modo da avere piena conoscenza e consapevolezza al momento di prendere la decisione di accettare o meno l'offerta di risarcimento della Compagnia.
Contattaci subito per sapere cosa fare per ottenere il massimo risarcimento danni che ti spetta di diritto.
Il risarcimento colpo di frusta è quel particolare trauma che avviene solitamente dopo avere subito un tamponamento e consiste in una retilineizzazione della fisiologica lordosi del rachide cervicale. La distorsione cervicale viene quantificata in base alle tabelle di danno micropermanente ovvero da 1% a 9% di invalidità permanente. Il contestato emendamento collegato al decreto liberalizzazioni pone come requisito, per poter essere risarciti in modo congruo, la dimostrabilità oggettiva, con una chiusura più serrata sul risarcimento del danno; quindi chi ha subito il danno si tiene il male e la beffa. In realtà niente è cambiato rispetto a prima, solo che attualmente è necessario dimostrare strumentalmente la lesione (es. Radiografia), infatti il cosi detto " colpo di frusta” o distorsione del rachide cervicale è una patologia reale e oggettivamente dimostrabile che porta ad un danno biologico e ad una invalidità permanente e come tale è risarcibile. Fondamentale è quindi la corretta gestione del sinistro senza commettere l’errore del fai da te. Inutile dirvi che i cavilli assicurativi sono tantissimi e non è cosi scontato e semplice ottenere il massimo punteggio colpo di frusta dal liquidatore. Ecco perché vale la pena rivolgersi ad un professionista del calcolo punti di invalidità incidente stradale e infortunistica stradale come Toprisarcimenti , di contro "il risarcimento fai da te" produrrà risarcimenti inferiori anche del 50%.
Subire un incidente stradale con tamponamento è tra le casistiche più frequenti e a volte si può coincidere anche come incidente stradale in itinere. In caso di due veicoli coinvolti si applica l'indennizzo diretto.
L’ indennizzo diretto o più comunemente detto risarcimento diretto è quella procedura di risarcimento del danno per sinistro stradale(introdotto dalle Assicurazioni nel 2005) nel quale, a seconda di determinate condizioni, il danneggiato può richiedere in via facoltativa il risarcimento direttamente alla propria Compagnia Assicuratrice, secondo un meccanismo che dovrebbe garantire l’abbattimento delle tempistiche del risarcimento.
Le condizioni di applicazione del risarcimento diretto riguardano tutti gli incidenti stradali dove siano coinvolti due veicoli con l’eccezione di casi in cui ci siano :
• più di due veicoli (es. tamponamento a catena)
• un veicolo non assicurato
• un veicolo estero
• un veicolo non a motore
• un ciclista,un pedone, un bene immobile (es. un auto che sfonda il cancello di un’abitazione)
• un veicolo speciale, una macchina agricola
• quando non ci sia stato contatto tra i veicoli coinvolti
• quando le lesioni alla persona, derivate dal sinistro, siano di grave entità ( Invalidità permanente superiore al 9%)
Un caso frequente nell’ambito dell’ infortunistica stradale è quello di un sinistro stradale che veda coinvolti più veicoli, come ad esempio un tamponamento a catena. In questa ipotesi viene a decadere la procedura di risarcimento diretto, quindi il danneggiato dovrà richiedere il risarcimento del danno all’Assicurazione del veicolo direttamente responsabile civile del sinistro stradale.
Il risarcimento danni materiali si ottiene sulla base di un preventivo di riparazione o fattura di riparazione. In caso di di divergenza di costi tra preventivo e perizia auto prevale la perizia, in caso di divergenza tra perizia e fattura prevale la fattura di riparazione. Si può verificare la casistica di riparazione antieconomica, quando il perito accerta che la riparazione del veicolo supera il valore del veicolo su base valutazione Eurotax Blu (vendita).
Eventuali altri oggetti danneggiati nel sinistro vanno risarciti, esempio in caso di motociclista vittima di incidente stradale, gli indumenti sono uno di questi e gli importi vengono calcolati in base al valore di mercato dedotto dall'usura dello stesso.
Nonostante l'orientamento giudiziale prevalente attuale penalizza il danneggiato che vuole riparare l'autoveicolo alle condizioni pre-sinistro indipendentemente dal costo della riparazione, i nostri consulenti specializzati in incidenti stradali faranno delle attente valutazioni del tuo caso in modo da fare pagare alla compagnia tutta una serie di voci di danno aggiuntivo che possono aumentare considerevolmente il risarcimento danni materiale.
Sei vittima di un incidente stradale con veicolo estero o avete avuto un incidente all'estero?
In questo specifico caso dove nel sinistro stradale sia coinvolto anche un veicolo immatricolato all’estero, all’interno del sistema della Carta Verde (certificato internazionale di assicurazione che consente ad un autoveicolo di entrare e circolare in un Paese estero nel rispetto delle regole assicurative obbligatorie del Paese che si visita), l’ente preposto al quale affidare la gestione del sinistro stradale è l’ value="https://ucimi.it/" label="" type="url" href="https://ucimi.it/" target="_blank" data-runtime-url="https://ucimi.it/">UCI (Ufficio Centrale Italiano) . L’ UCI opera all’interno di un sistema di convenzioni con altri uffici di assicurazione internazionale di ogni paese che ha aderito al sistema della Carta Verde, e si occupa del risarcimento del danno provocato da veicoli esteri circolanti temporaneamente in territorio italiano. Per un utente della strada coinvolto in un sinistro stradale con un automezzo assicurato presso una Compagnia straniera, sarebbe molto complesso e oneroso richiedere il risarcimento del danno presso la Compagnia della controparte; per questo e per uniformare le procedure di risarcimento internazionale è stato istituito l’UCI. Ovviamente, il buon esito della richiesta è condizionato alla circostanza per la quale il richiedente non abbia causato il sinistro con torto.
Richiedi assistenza a TopRisarcimenti , sarà tutto più semplice; ci occuperemo di tutto noi, dall'apertura della posizione risarcitoria al completo risarcimento del danno.
Con una recente Sentenza del 2013 la Corte di Cassazione si è pronunciata confermando il più attuale trend giurisprudenziale in merito il concetto di “sicurezza stradale”, secondo il quale, per incidente stradale non si intende solo il sinistro che produca scontro tra veicoli, ma bensì ogni situazione che ecceda la normale marcia del veicolo e che sia fonte di pericolo per l’incolumità del conducente stesso e di terzi. Quindi la presunzione del concorso di colpa è estendibile ed applicabile anche nell’ipotesi in cui manchi il contatto tra i veicoli coinvolti nel sinistro stradale; ovviamente tale concorso deve essere accertato, in quanto deve sussistere il nesso di casualità in capo alla guida del veicolo coinvolto nello scontro e l’incidente stradale. Quindi in caso di concorso di colpa accertato in relazione ad un incidente stradale senza collisione tra due veicoli, per il risarcimento del danno si può procedere con la procedura di indennizzo diretto.
Per legge si stabilisce che ogni automezzo e natante debbano essere tassativamente assicurati per circolare, affinché in caso di sinistro stradale, la parte lesa sia in condizione di ottenere un congruo risarcimento del danno. Per garantire tutto questo è stato istituito il Fondo di Garanzia per le vittime della strada che come obiettivo primario ha quello di intervenire in tutte quelle casistiche di sinistro stradale ove siano coinvolti automezzi non regolarmente assicurati o non identificati. Il Fondo vittime della strada agisce tramite diverse Compagnie di Assicurazione, designate a seconda della regione dove è avvenuto l’incidente stradale, le quali gestiscono il risarcimento del danno come se l’automezzo non identificato/assicurato, fosse invece assicurato presso di loro ed una volta liquidato il danno al danneggiato, procedono al recupero dello stesso direttamente presso il danneggiante, sempre che quest’ultimo sia identificato.
Se hai avuto un incidente stradale con controparte non assicurata o fuggita dopo il sinistro stradale, non disperarti; TopRisarcimenti è specializzata anche in queste casistiche. Chiamaci subito per ottenere tutta l'assistenza necessaria per il massimo risarcimento dei danni.
Per il risarcimento del danno di tutte le altre voci di danno, quali:
Vedi nell'apposita sezione BLOG all'interno del sito web i danni ulteriori risarciti.
Danno da insidia stradale tabelle applicabili. Le buche sul manto stradale sono l’incubo di qualsiasi automobilista; una soluzione per viaggiare in tutta sicurezza è guidare con prudenza e rispettando i limiti di velocità imposti, ma tutto questo a volte non è sufficiente. Questo problema è comune in tutto il territorio nazionale ed è un pericolo non solo per gli automobilisti, ma anche per motociclisti, ciclisti e semplici pedoni in quanto un automezzo fuori controllo è pericoloso anche per chi si muove a piedi. Allora cosa può fare un automobilista coinvolto in un sinistro causato da una insidia stradale.
Visto che l’ente proprietario della strada ne deve garantire la piena agibilità, quindi essendo responsabile della manutenzione è anche responsabile di eventuali danni causati a cose e persone. L’utente della strada che subisca un danno a causa di un anomalia sul manto stradale deve presentare denuncia all’ente proprietario del tratto di strada (Comune, Provincia), dimostrando che la propria condotta sia stata esemplare e che la relazione tra l’anomalia del manto stradale e il danno subito siano imprevedibili.
Che fare immediatamente dopo il sinistro :
• Fare intervenire le Autorità per un sopralluogo immediato o posticipato per le rilevazioni
• Fotografare tutto (buca non segnalata, cantiere non segnalato, manto stradale e veicolo)
• Recarsi se necessario al Pronto soccorso per certificare eventuali danni alla persona
• Allegare tutte le ricevute di spesa (spese mediche,preventivo o fattura riparazione veicolo,carro attrezzi etc.)
• Fondamentale è la dichiarazione di un testimone/passante che confermi la dinamica del sinistro
Quindi per ottenere un risarcimento dopo un sinistro causato da buca stradale bisogna documentare l’imprevedibilità del pericolo e l’inevitabilità dell’incidente.
Ciclista investito sulle strisce risarcimento: con l'aumentare delle belle giornate aumentano anche le persone che si spostano in bicicletta; ma qual'è innanzitutto il comportamento che devono adottare in strada?
Il Codice della Strada è molto chiaro a riguardo:
- in contesto urbano che interurbano i ciclisti non possono mai circolare affiancati in numero superiore a due.
- Al di fuori dei centri abitati, i ciclisti non possono mai circolare affiancati, neanche in due.
Risarcimento danni ciclista investito: in caso di incidente stradale tra ciclista e automobilista, accertata l'assenza di un eventuale concorso di colpa, il ciclista investito potrà chiedere il risarcimento per danni fisici direttamente all'assicurazione del veicolo resposabile. In questo caso il ciclista dovrà mettere a disposizione della Compagnia della controparte la bicicletta ed eventuali indumenti e oggetti rovinati nella scontro, e collaborare con il fiduciario perito dell'assicurazione per verificare e quantificare il risarcimento dei danni materiali subiti. Una volta stabilizzato clinicamente il ciclista si dovrà sottoporre a una visita medico legale per quantificare il calcolo risarcimento incidente stradale patito.
Nella fattispecie della casistica, del risarcimento pedone investito, indipendentemente dall'entità delle lesioni subite dal pedone, grava sul conducente del veicolo una presunzione di responsabilità. Quindi il risarcimento del danno sarà dovuto a meno che il conducente del veicolo non provi di avere fatto tutto il necessario e possibile per evitare l'investimento; in parole povere ci sono obblighi di comportamento per il pedone e doveri che gravano sui conducenti.
OBBLIGHI DEL PEDONE:
L'attraversamento sulle strisce pedonali va effettuato perpendicolarmente rispetto il margine della carreggiata e a non più di 100 mt di distanza, in alternativa utilizzare sottopassaggi o sovrapassaggi pedonali; circolare esclusivamente su marciapiedi in mancanza dei quali è d'obbligo camminare sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia.
Quando il pedone adotta un comportamento negligente o imprudente ad esempio attraversando al di fuori delle strisce pedonali o con semaforo rosso, c'è la possibilità che questo comportamento sia concausa dell'investimento e può comportare una riduzione del risarcimento danni che gli spetta per via del concorso di colpa.
RISARCIMENTO PEDONE INVESTITO E DANNO RIFLESSO AI FAMILIARI
In caso di incidenti stradali gravi (danni macropermanenti), oltre al danno biologico, danno morale, danno emergente da lucro cessante, danno da perdita di chance o danno esistenziale per il danneggiato si profila per i congiunti familiari anche il danno riflesso, che in seguito alle gravi patologie riportate dal proprio caro sono costretti a cambiare il proprio stile di vita per accudirlo.
TOPRISARCIMENTI : calcolo risarcimento danno
Con noi ottieni il massimo del risarcimento danni.
In tutti gli anni di attività abbiamo gestito con successo migliaia di casi, dai più semplici ai più complessi, ottenendo il risarcimento dei danni anche in casi di investimento di pedone a causa di pirati della strada, ricorrendo al fondo vittime della strada.
Contattaci subito per parlarci del tuo caso ricevendo una consulenza gratuita.
Nel caso di incidente stradale motociclistico con ragione o concorso di colpa, valgono le stesse regole del Codice della Strada designate per tutti i veicoli a motori e natanti. In caso di risarcimento danni materiali per il motociclista oltre il danno alla motocicletta, si profila il danno materiale agli indumenti danneggiati nella caduta.
L'uso di monopattini elettrici si sta ormai diffondendo nelle strade italiane, ma come determinare in caso di incidente le responsabilità e il risarcimento danni?
La legge precisa che i monopattini elettrici con potenza massima di 0,5 kW siano equiparati alle biciclette.
INCIDENTE STRADALE TRA MONOPATTINO E PEDONE
Essendo un veicolo, il conducente del monopattino ha il dovere di prevedere ed evitare tutte le situazioni di pericolo in relazione alle condizioni di traffico e tipo di strada; in caso di incidente con un pedone è quasi scontato che la responsabilità del sinistro ricada sul conducente del monopattino, tuttavia, in caso di comportamento colposo o negligente del pedone, può essere ravvisato un concorso di colpa: come ad esempio l'attraversamento della carreggiata effettuato distrattamente perchè impegnato al cellulare. La colpa esclusiva del sinistro può essere addebitata al pedone investito solo quando la sua condotta negligente ha reso l'incidente inevitabile e imprevedibile: come ad esempio un attraversamento improvviso fuori dalle striscie, in condizioni di scarsa visibilità e stato di ebrezza.
INCIDENTE STRADALE TRA MONOPATTINO E AUTO
Il conducente del monopattino, come il ciclista e il pedone viene considerato dal C.d.S. un utente debole e quindi meritevole di maggior tutela dai pericoli della circolazione stradale. Tuttavia in caso di incidente stradale tra un monopattino e un autoveicolo non sempre le responsabilità sono solo in capo all'automobilista.
Equiparato alle biciclette, il monopattino è considerato un veicolo e come tale, quando non è possibile accertare concretamente la responsabilità del sinistro (esempio dichiarazioni discordanti tra le parti coinvolte) si applica la presunzione di egual concorso di colpa per i conducenti coinvolti.
In questo tipo di incidente stradale non è possibile compilare il modulo di constatazione amichevole in quanto questa procedura si applica solo con scontro tra veicoli a motore e come in caso di risarcimento danni per incidente in bicicletta si segue la procedura di risarcimento ordinario; quindi se il responsabile è l'automobilista, il conducente del monopattino si dovrà rivolgere all'assicurazione dell'auto; differentemente se il responsabile è il conducente del monopattino, quest'ultimo dovrà farsi carico di tasca propria del riborso dei danni provocati, a meno che non sia in possesso di una polizza responsabilità civile che copra queste casistiche.
In ogni caso affidati, per tutelare al meglio i tuoi interessi, a dei professionisti come TopRisarcimenti infortunistica stradale Milano
Risarcimento danni incidente stradale mortale cosa fare? Per la complessità e drammaticità dell'argomento invitiamo gli interessati a contattarci direttamente affinche uno specialista possa fornirvi l'assistenza necessaria per il calcolo danno parentale lesioni gravi, sulla base delle tabelle risarcimento danno per morte. In ogni caso vedi all'interno del nostro sito la sezione incidenti stradali mortali per farti un idea di come TopRisarcimenti tratterà i casi più gravi.
Ancora oggi non risulta semplice quantificare il calcolo risarcimento incidente stradale. Infatti il legislatore da dei criteri certi in ambito di liquidazione del danno biologico solo in caso di lesioni micropermanenti (inferiori a 9% di invalidità permanente) applicabili in ambito di incidente stradale e casi di malasanità ed errore medico. Per tutti gli atri casi si fa sempre riferimento a tabelle punti invalidità incidenti stradali elaborate dai tribunali nazionali, dove tra le più utilizzate ci sono le Tabelle del Tribunale di Milano.
Di seguito alcune nozioni di base sul risarcimento dopo incidente stradale che si distingue in due voci:
Inabilità temporanea (I.T.) che consiste nel numero di giorni di prognosi necessari alla stabilizzazione clinica del soggetto leso. In caso di soggetto che per le lesioni patite non si possa muovere, parliamo di Inabilità temporanea Totale (I.T.T. 100%); differentemente le lesioni incidessero in maniera più lieve, avremmo un Inabilità Temporanea Parziale (I.T.P. 75% - 50% - 25%).
Invalidità Permanente (I.P.) che consiste in una lesione che come conseguenza ha provocato una menomazione fisica tale da condizionare il resto della vita. l'Invalidità permanente ha un range percentuale che varia da 1% (valido trauma contusivo) al 100% (stato vegetativo).
• calcolo punti di invalidità incidente stradale
- danno biologico per micropermanenti
(lesioni tra 1% e 9% punti di invalidità permanente) : una volta individuato il punteggio dell’invalidità permanente e invalidità temporanea dalla perizia medico legale, si individua la somma corrispondente applicando le tabelle di riferimento; per lesioni micropermanenti (1%-9%) la somma corrispondente dell' invalidità temporanea equivale a €46,68 al giorno al 100%.
• calcolo punti di invalidità incidente stradale - danno biologico per macropermanenti (lesioni tra 10 e 100 punti di invalidità permanente) : il seguente calcolo è definito dalle tabelle 2018 del Tribunale di Milano per la liquidazione del danno non patrimoniale ; in base all’età del soggetto, il punteggio di invalidità derivante dalla perizia medico legale e dal calcolo dell’inabilità temporanea. Per le l esioni macropermanenti (superiori a 9%) l'importo corrispondente dell' invalidità temporanea giornaliera varia tra €96,00 e €145,00.
Qual'è la differenza tra un risarcimento gestito fai da te e un sinistro gestito da TopRisarcimenti
La differenza è nella somma finale che otterrete a titolo di risarcimento del danno. Si tratta di valutazioni complesse e in costante evoluzione che non trovano direttive, se non nella nostra preparazione ed esperienza nella trattativa stragiudiziale e competenza nel risarcimento danni per incidenti stradali.
Quindi non fidarti della Compagnia Assicurativa che tenterà di farti offerte ridicole, o del tuo assicuratore di fiducia che non ha strumenti per influire sul risarcimento finale. NOI SI!
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci .
Risarcimento danni incidente stradale: come fare? Assolutamente sconsigliabile il "fai da te", per esempio contattando il tuo "amico assicuratore" o direttamente la Compagnia Assicurativa, in quanto c'è il reale rischio che i tempi si allunghino (vedi nella sezione Blog del sito i tempi liquidazione sinistro dopo perizia e tempi rimborso assicurazione dopo visita medico legale) e l'Assicurazione sottostimi volutamente il tuo risarcimento danni e quindi, tu non possa avere diritto ad un giusto calcolo danno biologico o risarcimento danni auto.
E' fondamentale quindi tutelarsi sotto ogni punto di vista, per esempio, affidandoti a dei professionisti specializzati nel calcolo risarcimento incidente stradale; infatti, grazie all'approfondita conoscenza delle dinamiche risarcitorie e alla quotidiana esperienza, noi di TopRisarcimenti ti assistiamo e tuteliamo per non rischiare che la Compagnia Assicurativa sottovaluti volutamente il risarcimento dopo incidente stradale e tu non riceva quello che ti spetta di diritto.
NESSUN IMPEGNO ECONOMICO ti sarà richiesto in anticipo e il pagamento degli onorari sarà da te saldato a risarcimento avvenuto. Alla TopRisarcimenti siamo pronti ad ascoltare ogni tua necessità e ci ASSUMIAMO IL RISCHIO DI UN ESITO NEGATIVO della pratica, con la totale trasparenza di un mandato scritto.
Di solito le Assicurazioni sfruttano la tua carente conoscenza in materia di calcolo risarcimento incidente stradale, per liquidarti risarcimento danni fisici più bassi rispetto al reale valore del danno stesso, così da massimizzare il proprio profitto. Grazie alla consulenza di Avvocato sinistri stradali a Milano e provincia, differentemente, sarà possibile fortificare a la tua posizione nei confronti della Compagnia Assicurativa. L'agenzia sinistri stradali TopRisarcimenti impiega i migliori esperti in calcolo risarcimento incidente stradale per tutelare i tuoi diritti e farti avere alla fine il migliore risarcimento danni , al di sopra delle aspettative ed in tempi certi. anche nel caso di un concorso di colpa.
Calcolo risarcimento danni incidente stradale tabelle Milano. Se sei vittima di un incidente stradale , non esitare a rivolgerti a noi di TopRisarcimenti infortunistica stradale a Milano, leader nel risarcimento danni : un consulente esperto sarà al tuo servizio per garantirti una gestione tutto incluso della tua pratica di risarcimento dopo incidente stradale. Per un risarcimento dei danni realmente adeguato e congruo al danno subito; diffida del "fai da te" e soprattutto non fidarti della tua Assicurazione, ma rivolgiti ai professionisti nel calcolo risarcimento danni incidente stradale e del risarcimento danni assicurativo ; contatta subito lo studio di Milano per avere diritto al risarcimento migliore e un calcolo punteggio incidente stradale.
Usa il nostro
calcolatore risarcimento danni
per farti un idea e
calcola danno biologico
del tuo sinistro stradale con pochi e semplici passaggi:
Se sei coinvolto in un incidente stradale o in un infortunio in itinere, puoi essere in grado di richiedere un risarcimento danno. Tuttavia, ci sono alcuni errori comuni che devi evitare se vuoi ottenere il massimo risarcimento possibile. In questo articolo, ti elenchiamo i 5 errori più comuni da evitare durante una richiesta di risarcimento danno.
Uno dei primi errori che molte persone commettono è quello di non raccogliere tutte le informazioni necessarie durante l'incidente. È importante prendere nota di tutti i dettagli dell'incidente, come luogo, data, ora, nomi dei testimoni e informazioni di contatto. In questo modo, avrai tutte le informazioni necessarie per presentare una richiesta di risarcimento danno.
Se vuoi ottenere il massimo risarcimento possibile, è importante consultare un avvocato specializzato in risarcimento danni. TopRisarcimenti ti può aiutare a calcolare il danno biologico e a determinare il risarcimento migliore per il tuo caso specifico. Inoltre, un avvocato specializzato può aiutarti a presentare la tua richiesta di risarcimento danno in modo corretto e tempestivo.
Il calcolo del danno biologico è uno degli aspetti più importanti di una richiesta di risarcimento. Il danno biologico si riferisce alla perdita o al danneggiamento della salute fisica o mentale di una persona. È importante calcolare il danno biologico correttamente, tenendo conto di tutti i fattori coinvolti, come la gravità dell'incidente, l'età e le condizioni di salute della vittima.
Un altro errore comune è quello di accettare dalla Compagnia un risarcimento troppo basso per coprire i danni subiti. È importante tenere conto di tutti i costi e le spese che si sono dovute sostenere a causa dell'incidente, come spese mediche, spese per la riabilitazione, perdita di reddito e danni materiali. Assicurati di richiedere un risarcimento danno adeguato che copra tutti i danni subiti.
Nel caso di decesso del danneggiato a causa del sinistro stradale, può essere necessario richiedere un risarcimento danni incidente stradale mortale. Questo tipo di richiesta può essere complessa e richiedere la consulenza di un avvocato specializzato. Assicurati di considerare tutte le possibili conseguenze dell'incidente e di richiedere il risarcimento adeguato.
In conclusione, se vuoi ottenere il massimo risarcimento possibile per un incidente o un infortunio, evita questi 5 errori comuni. Assicurati di raccogliere tutte le informazioni necessarie, di consultare per una valutazione gratuita del to caso TopRisarcimenti.
Responsabilità principale e responsabilità paritaria
In caso di un incidente stradale non è mai semplice individuare chi è il responsabile; il più delle volte la dinamica del sinistro, i testimoni e il verbale delle autorità intervenute riescono a definire la responsabilità del conducente. Differentemente si considera una responsabilità paritaria al 50% tra le parti coinvolte e gli assicurati verranno risarciti dalla Compagnia Assicurativa al 50% del rimborso delle spese sostenute per riparare i danni dei veicoli coinvolti. Però alcune tra le più frequenti dinamiche di sinistro raccolte in un allegato di un decreto della presidenza della repubblica, riescono sin da subito a definire le responsabilità delle parti coinvolte.
Con l'allegato A n. 254 del 18/07/2006 del presidente della repubblica si sanciscono i principi generali in termini di accertamento della responsabilità in ordine ai sinistri disciplinati dall'art. 149 del C.d.A .
La responsabilità è al 50% per entrambi i veicoli in quanto superano l'asse mediano della carreggiata.
La responsabilità è al 100% del veicolo Y che passa l'asse mediano della carregiata
Sei vittima di un incidente stradale e ti serve assistenza ?
Incidenti stradali mortali: in caso fossi vittima di un incidente stradale grave, avvenuto anche come infortunio in itinere, o risarcimento morte fratello, infortuni conducente, non esitare a contattarci per la corretta quantificazione del risarcimento danni che ti spetta di diritto per una tutela a 360° del tuo caso.
In caso di
risarcimento danni incidente stradale mortale, tuteleremo gli interessi degli eredi e congiunti della vittima nel
risarcimento danni per il
calcolo danno da perdita parentale
; siamo certi che in questi difficili momenti un risarcimento danni in denaro non potrà mai sostituire la perdita di un famigliare, ma siamo però anche consapevoli che l'azione risarcitoria garantirà agli eredi almeno una sicurezza economica, dove le sicurezze non esistono più.
TOPRISARCIMENTI Presso BTWM&Partner
Via Giacomo Leopardi 8 -20123 Milano P.I. 03030730273
Telefono: 800 034593 |PEC: toprisarcimenti@interfreepec.it mail: studio@toprisarcimenti.it