In caso di incidenti stradali mortali, un infortunio sul lavoro, una malattia professionale, in caso di risarcimento danni incidente caccia grave, riportando un danno biologico grave o delle lesioni mortali, questo si traduce nello sconvolgimento della propria vita e quella dei tuoi famigliari. In questo caso il risarcimento danni ha lo scopo di riportare il patrimonio personale del danneggiato nella situazione antecedente l’evento lesivo e nel fare riconoscere ai congiunti il danno riflesso e danno parentale. TopRisarcimenti con i propri avvocati specializzati in incidenti mortali tutelano totalmente il danneggiato, i prossimi congiunti, conviventi e altri soggetti, coordinando il lavoro di tutti i professionisti coinvolti (medici legali di parte, periti, consulenti specializzati in assicurazioni e incidenti stradali) necessari in queste tristi e dolorose situazioni, senza domandarti nessun anticipo spese.
Oltre il calcolo danno biologico e il calcolo danno parentale lesioni gravi, le voci di danno in caso di incidente mortale sono molteplici e comprendono:
Da sempre la tendenza della disciplina normativa è sempre meno favorevole o contraria a tutelare l'interesse dei danneggiati e nel calcolo danno da perdita parentale, ponendo da un lato la Compagnia Assicurativa come soggetto forte e organizzato e dall’altra il danneggiato, come soggetto debole che a seguito delle lesioni entra nella totale incertezza come ad esempio:
• la scelta dei migliori studi legali a Milano a cui affidarsi con comprovata competenza nel risarcimento danni;
• Le responsabilità civili effettive;
• Costi, durata ed esiti del procedimento;
• Quantificazione e composizione del calcolo risarcimento danni (invalidità permanente, Invalidità temporanea, danno morale, danno riflesso, calcolo danno parentale lesioni gravi, risarcimento morte fratello)
Un risarcimento danni in denaro non potrà mai sostituire il decesso di un proprio caro, ma il fine dell'azione risarcitoria è quella di garantire almeno una sicurezza economica, dove le sicurezze non esistono più.
Per quanto riguarda i casi di malasanità vedi come TopRisarcimenti gestirà la pratica di risarcimento danni.
In caso di incidenti stradali mortali dopo essere venuti in contatto con gli eredi, analizzeremo attentamente il caso nello specifico per trovare la strategia migliore da seguire. Valuteremo le dinamiche dell’evento e se necessario metteremo a disposizione i più autorevoli ingegneri forensi per una ricostruzione cinematica del sinistro stradale; inoltre ti forniremo i migliori medici specialisti e i più qualificati medici legali , senza alcun anticipo da parte tua. Al fine di ottenere in termini di durata e risarcimento danni il migliore beneficio che si concretizza nel nostro grado di competenza e specializzazione nella difficile e delicata fase della trattativa extragiudiziale . Contattaci subito per una consulenza gratuita e tutela i tuoi diritti e quelli dei tuoi famigliari.
Tramite un utile calcolatore che si basa anche sulle tabelle risarcimento danno per morte, in semplici passaggi calcola approssimativamente valore del tuo risarcimento danni con il
calcolo danno biologico macropermanente,
calcolo danno non patrimoniale e
calcolo
danno da perdita parentale:
Negli ultimi anni la disciplina inerente il risarcimento omicidio stradale ha subito un progressivo inasprimento e attualmente secondo l'art. 589-bis del codice penale viene definito come omicidio colposo con reclusione da 2 a 7 anni.
La pena sale
da 8 a 12 anni in caso di stato di ebrezza alcolica (tasso alcolemico maggiore di 1,5 g/l) o di alterazione psicofisica (assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope); la reclusione vale infine
dai 5 ai 10 anni per chi si mette alla guida causando un incidente stradale mortale con tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l.
Si applica pena anche in caso di incidente stradale mortale provocato da conducente di veicolo a motore circolante in centro urbano con
velocità pari al doppio di quella consentita e comunque non inferiore a 70 km/h o circolazione su strada extraurbana con velocità superiore di almeno 50 km/h rispetto la velocità consentita; altri casi di applicazione della pena in caso di
incidente stradale mortale in capo al conducente di veicolo a motore sono l'attraversamento di incrocio con semaforo rosso,
circolazione contromano o
inversione di senso di marcia in corrispondenza di incroci, curve, dossi o
sorpasso di altro veicolo in corrispondenza di strisce pedonali o linea di mezzeria continua.
Nessuna spesa anticipata ti sarà richiesta (fatta eccezione dei consulenti esterni nominati dal tribunale CTU nel caso di una causa civile) il nostro compenso avverrà in modo proporzionale solamente a risarcimento danni ottenuto. In caso di mancato risarcimento, nulla sarà dovuto . Contattaci per appuntamento e vieni ad informarti nella nostra agenzia di infortunistica stradale a Milano , consulenti e avvocati esperti nel risarcimento danni sono a disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi fornendoti gratuitamente l'assistenza necessaria e una consulenza legale specifica nel caso di incidenti stradali mortali.
TOPRISARCIMENTI Presso BTWM&Partner
Via Giacomo Leopardi 8 -20123 Milano P.I. 03030730273
Telefono: 800 034593 |PEC: toprisarcimenti@interfreepec.it mail: studio@toprisarcimenti.it